Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Made in Milano: un nuovo must per gli appassionati di design
Notizie Milano

Lo store nero di San Babila è "verde"

Del 14/01/2014 di Angela Fiore - Un temporary store all'avanguardia nell'ingegneria dei materiali e nell'ecosostenibilità

Il temporary store del brand Milano, aperto di recente nella centralissima Piazza San Babila, è degno di nota non solo per il prestigio che conferisce al marchio cittadino, ma anche per l'attenzione che è stata prestata, nel progetto e nella realizzazione, all'impatto ecologico della struttura.

La costruzione si distingue per le straordinarie caratteristiche tecniche e progettuali, che ne fanno un piccolo prodigio del design ecosostenibile e dell'ingegneria dei materiali, riuscendo comunque a mantenere altissimo il valore estetico e funzionale dell'insieme. Che si tratti di uno store fuori dal comune lo si capisce già dal colore: lo speciale "grigio san babila" è stato campionato appositamente per questo progetto e riveste interamente il corpo esterno della struttura in acciaio verniciato a polvere.

L'illuminazione sarà interamente garantita da pannelli solari invisibili - forniti da Dimensione Solare divisione Energy di Ponzio - e il consumo energetico dell'intera struttura sarà ottimizzato grazie a materiali high tech come il vetro antiriflesso a bassa emissività di Saint-Gobain Italia.

L'intero progetto è stato realizzato con la collaborazione del comune di Milano ed è stato sviluppato da StorageAssociati  e Saporiti Italia e un team di aziende internazionali legate al settore del design ed è praticamente a impatto zero dal punto di vista dei consumi.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori