- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » MACEF: al via il 12 settembre la 95° edizione
MACEF: al via il 12 settembre la 95° edizione
Del 10/09/2013 di Angela Fiore - Molte novità nell'edizione di settembre 2013 della fiera dedicata al design per la casa

Inaugura il 12 settembre la 95° edizione del Macef, l'appuntamento dedicato agli operatori del design per la casa che si tiene a Milano due volte all'anno e che rappresenta ormai un punto di riferimento nel panorama fieristico internazionale di settore. Per tre giorni presso Fieramilano i professionisti della progettazione e della produzione potranno valorizzare le proprie collezioni nei 180.000 metri quadri di spazio espositivo e confrontarsi sulle questioni più significative che determineranno l'evoluzione del design mondiale nei prossimi anni. Per questa edizione sono in programma alcune novità significative, introdotte nell'ottica di un adeguamento attivo e costante dell'identità del Macef al settore che intende rappresentare e che si modifica anno dopo anno e, in qualche caso, addirittura stagione dopo stagione.
La prima novità è il periodo scelto per lo svolgimento della fiera: la manifestazione inizia una settimana più tardi rispetto alla data abituale. Questo è il primo di una serie di cambiamenti volti a valorizzare, anche con la scelta di un momento più propizio per l'inaugurazione, l'intero evento.
Dal 23 settembre, inoltre, partitrà il progetto Macef+, una vera e propria fiera online che permetterà agli operatori di continuare a incontrarsi per un mese dopo la fine della manifestazione, conoscere le reciproche innovazioni e creare nuove opportunità di business.