- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Love Design 2013: compassi d'oro contro il cancro
Love Design 2013: compassi d'oro contro il cancro
Del 15/11/2013 di Angela Fiore - Un'iniziativa che unisce aziende di design e ricerca scientifica.
Love Design è un'iniziativa nata nel 2003, che vede il mondo della ricerca sul cancro e quello del design convergere in uno sforzo benefico che coinvolge aziende e pubblico.
In occasione di Bookcity 2013, che si terrà dal 21 al 24 novembre, presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 a Milano, sarà possibile acquistare pezzi di grandi firme del design a prezzi notevolmente ridotti. Gli oggetti sono stati donati dalle aziende partner e il ricavato della vendita sarà devoluto all'AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Il manifesto scelto per questa edizione, diretto e senza fronzoli, colpisce nel segno, costruendo la parola "CANCRO" con oggetti di design, a monito del fatto che la ricerca oncologica si possa sostenere anche con mezzi insoliti come sedie e divani, lampade da tavolo, stoviglie e poltrone.
Come ogni anno, Love Design organizza anche una lotteria, il cui primo premio, per questa edizione, sarà una Fiat 500 (fra gli altri premi ci sono viaggi, gadget tecnologici, elettrodomestici e, naturalmente, oggetti di design).
Fra le aziende partner, che hanno donato pezzi prestigiosi per sostenere la raccolta di fondi per l'AIRC, ci sono nomi del calibro di Fiat, Kartell, Nespresso, Molteni & C e Flos.