- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Le istituzioni incontrano i City Angels
Le istituzioni incontrano i City Angels
Del 19/08/2013 di Lucia Conti - Il luogo: la sede dell'assessorato alle politiche sociali.

Si è svolto presso la sede dell'assessorato alle poltiche sociali e cultura della salute l'incontro tra l'assessore Pierfrancesco Majorin e Mario Furlan, presidente e fondatore dei City Angels, gruppo laico, indipendente, multietnico e antirazzista di volontari, fondato a Milano dallo stesso Mario Furlan nel 1994.
Il progetto di fondo è quello di creare un utile collegamento con le associazioni e le onlus interessate a fornire un concreto contributo di solidarietà di concerto con le istituzioni.
In questa direzione, questo autunno, i volontari coinvolti avvicineranno soggetti in difficoltà sui mezzi pubblici e nelle metropolitane, onde rafforzare il presidio sociale e offrire un aiuto concreto non solo, come già accade, ai senzatetto e agli indigenti, ma anche coloro che normalmente ritengono di doversi in qualche modo nascondere per la particolare natura dei loro problemi (prostitute, tossicodipendenti, alcolisti).
L'idea delle "unità mobili sociali" risponde a un progetto che già da tempo punta a creare un'interazione proficua tra i cittadini e l'amministrazione comunale, onde crere un corpo di interventi che coinvolgano efficacemente l'intera città.