Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

San Valentino 2014: consigli per un out-fit perfetto!
Notizie Milano

L'abbigliamento giusto per San Valentino

Del 24/01/2014 di Giulia Debenedictis - Consigli su come vestirsi per la magica serata di San Valentino.

La serata più romantica dell’anno è alle porte ed ovviamente c’è già chi ne sta pensando una più del diavolo per renderla magica ed indimenticabile. Oltre alla scelta del locale giusto per fare colpo sul proprio partner, anche l’occhio vorrà la sua parte e quindi il nostro aspetto dovrà essere impeccabile.

L’abbigliamento, e qui parlo soprattutto alle donne, è infatti un elemento da non trascurare per un San Valentino da sogno. I colori trend di questa stagione sono sicuramente il giallo lime ed il verde smeraldo ma si sa che anche con un abito nero o rosso (considerato il colore più sensuale per gli uomini!) non si sbaglia mai.

L’abito perfetto dovrà essere o sopra il ginocchio (quindi mai troppo corto, perché potrebbe risultare volgare), oppure lungo fino alle caviglie. In entrambi i casi la vostra sarà una scelta elegante, di classe e sensuale, soprattutto se gli abiti avranno delle zone velate e delle trasparenze che lasceranno spazio all’immaginazione.

Certamente, almeno per questa sera, dovreste mettere da parte jeans e pantaloni e dare spazio, se non per forza a degli abiti, almeno a gonne di media lunghezza, a scollature sexy ma mai eccessive e, perché no, a vestiti in pizzo.

Del resto si sa, il pizzo non passa mai di moda ed è considerato il tessuto sensuale per eccellenza. Che sia nero, rosso, o per le più coraggiose di un colore sgargiante come un bel verde acceso o un rosa shocking, l’effetto vedo-non vedo vi donerà un aspetto incredibilmente intrigante!

Anche le scarpe sono un accessorio importante, quindi lasciate stare gli stivali caldi e comodi come gli Ugg e concentratevi su decolleté sexy, magari con una suola rossa. Mettete in mostra i vostri piedi ma cercate anche di stare comode: nessuno vuole trascorrere la serata di San Valentino con terribili dolori ai piedi quindi scegliete un tacco medio-alto ma che non sia a spillo oppure una scarpa con un bel plateau.

Anche il make-up sarà importante per completare l’out-fit. Sicuramente la scelta del trucco dipenderà da quella dell’abbigliamento ma in generale possiamo dire che con uno smokey-eyes non si sbaglia mai. E’ infatti il giusto compromesso tra sensualità e provocazione. Il classico smokey è sicuramente quello nero ma potrete giocare con qualsiasi colore una volta imparato i trucchi per realizzarlo.

Buon San Valentino!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori