Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

I ristoranti giapponesi più in a Milano
Notizie Milano

Le vie del sushi

Del 30/10/2013 di Marina Caruso - Bacchette alle mani, ecco le tappe milanesi per chi non può fare a meno del cibo giapponese.

Negli ultimi anni, Milano, come altre città italiane, ha subito una vera e propria invasione culinaria dal Sol Levante, testimoni i numerosi ristoranti di cucina giapponese presenti sempre più nelle nostre strade.
Come spesso accade, quantità non è sinonimo di qualità, e nella maggior parte dei casi, il prodotto finale non è nient’altro che una pallida imitazione della vera tradizione del Sol Levante.
I ristoranti giapponesi da scegliere per assaporare i piatti più autentici del mito nipponico però esistono e propongono tutti prelibatezze create con ottime materie prime.

Il ristorante Osaka è una vera certezza: situato in Corso Giuseppe Garibaldi, immerso in un ambiente elegante e minimale, offre un menu molto vario e valido anche al di fuori della celebre accoppiata sushi-sashimi. La specialità della casa è il ramen, pietanza a base di pasta in brodo, servito con riso saltato e ravioli.

Per gli amanti del sushi si consiglia invece il ristorante Sumire, uno dei migliori sia per la cucina sia per l’ospitalità tipica giapponese: in via Varese 1, il piatto viene portato in tavola ancora caldo, e il sushi viene servito appena fatto dalle mani dello chef.

Più raffinato è il ristorante Yoshi, in via Parini: il punto di forza di questo locale è senza dubbio l’ambiente, con le sue pareti immacolate, alla moda, in un’atmosfera dal sapore incontaminato, dove è impossibile non trovarsi a proprio agio.

A fianco ai classici della tradizione culinaria nipponica, la cucina propone piatti più eclettici e fusion, ma sempre d’impronta giapponese.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori