Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un luogo dove la passione per la cucina prende vita
Notizie Milano

La scuola più gustosa di Milano

Del 08/10/2013 di Marina Caruso - I segreti della buona tavola sono svelati grazie alla Mondadori Cook&Books Academy: libri, accessori e una vera scuola di cucina!

In collaborazione con “Cucina Moderna”e “Cucina No Problem”, testate di casa Mondadori, e la scuola di cucina “Sale&Pepe”, la Cook&Books Academy di Milano propone per i mesi di Ottobre e Novembre molteplici corsi di cucina italiana ed internazionale, che permetteranno agli aspiranti cuochi di vivere un’esperienza unica a stretto contatto con i professionisti del settore, coronando la loro passione per la cucina.

Le lezioni, che si terranno presso lo spazio Cook&Books del Mondadori Multicenter in piazza Duomo a Milano, saranno della durata di 3 ore e avranno differenti temi: la cucina emiliana, quella mediterranea, timballi e lasagne, carni ripiene, panzerotti ed arancini, dolci di diverse tipologie, fino ad arrivare alla cucina messicana, al riso (da tutto il mondo) e alla preparazione di zucche e castagne per l’imminente festa di Halloween. I partecipanti verranno forniti di tutto il necessario per cucinare, ed in aggiunta avranno un kit composto da grembiule, dispense e notebook.

I percorsi non coinvolgeranno esclusivamente gli adulti, ma anche i bambini secondo due diverse tipologie: i più piccoli saranno spinti ad esprimere la loro creatività ed inventiva attraverso stimolanti attività ludiche manuali, volte allo sviluppo della conoscenza e all’educazione alimentare; per i più grandicelli sono previsti poi corsi speciali “a 4 mani”, dove i mini chef avranno la possibilità di condividere il percorso in coppia con un genitore.

Ci si può iscrivere online, sul sito www.corso-di-cucina.it, o telefonando allo 02.75423300.
Affrettatevi se non volete rimanere a bocca asciutta!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori