Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Arrivano nelle scuole i nonni volontari: premiato a Sodalitas Social Innovation
Notizie Milano

I "nonni volontari" arrivano nelle scuole

Del 05/12/2013 di Lucia Conti - Il progetto nasce dalla collaborazione tra comune, Arci e Terna.

Presentato ufficialmente il progetto "Arrivano i nonni", nato su impulso del Comune di Milano e con la collaborazione di Arci e Terna.

L'obiettivo è quello di avvicinare generazioni che possono darsi molto, gli anziani in relazione all'esperienza e al supporto morale, i ragazzi per quanto riguarda quell'entusiasmo che le nuove generazioni sono in grado di comunicare anche a chi non è più giovanissimo.

Il progetto verrà sviluppato nell'arco del 2014 con il supporto di Fondazione Sodalitas e la supervisione di SDA Bocconi School of Management e riguarderà il volontariato degli over 54. Circa il 25% di questa particolare fascia d'età si segnala peraltro per il fatto di svolgere in media trentadue ore al mese di volontariato attivo.

Nel 2013 sono state coinvolte nell'operazione oltre 40 scuole d'infanzia, per un totale di 2000 bambini e 40 laboratori e per il 2014 si punta ad un ampliamento delle attività, in vista di una sempre maggiore interazione sociale e generazionale.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori