Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Borse di studio per sette candidati meritevoli: l'accesso è a numero chiuso per i corsi s...
Notizie Milano

HO.RE.CA. Sette borse di studio per aspiranti designer

Del 18/07/2013 di Angela Fiore - Un corso di alta formazione in design di interni e arredi nel settore food&entertainment

HO.RE.CA. è l'acronimo di Hotel, Café, Restaurant: luoghi dove si abita senza abitare, dove si consumano sempre più spesso i pasti e si fruisce dell'intrattenimento, ci si rilassa e in generale si spende sempre più tempo. L'evoluzione di questi spazi presenta una sfida e apre nuovi scenari e opportunità di lavoro per i progettisti di interni.

Al Politecnico di Milano si terrà, dal 3 settembre al 31 ottobre, un corso di alta formazione destinato a un massimo di quaranta iscritti, per il quale sono ora disponibili sette borse di studio. Laureati in ingegneria, design o architettura avranno la possibilità di acquisire competenze specialistiche nella progettazione di spazi e arredi destinati alla ristorazione e all'intrattenimento.

Alle conoscenze teoriche si affiancheranno visite guidate a spazi di retail e new entertainment che permettano di apprezzare soluzioni di design all'avanguardia, ma anche un progetto finale che metterà gli studenti in condizioni di dare espressione pratica alle conoscenze acquisite durante il corso.

Il costo potrebbe risultare proibitivo per molti giovani laureati (4000 € + 1000 € di tassa di iscrizione), ma le aziende partner mettono a disposizione sette borse di studio che offrono, ai candidati ritenuti meritevoli, la copertura totale della retta (ma non delle tasse).

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori