Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Tutti i concerti estivi a San Siro
Notizie Milano

Grande musica a San Siro

Del 20/05/2013 di Ivan Filannino - Si inizia con Bruce Springsteen e si chiude con Robbie Williams.

Il campionato di calcio è finito, gli stadi possono riposarsi almeno fino a metà agosto. Non tutti però, chi non andrà in vacanza è sicuramente lo Stadio San Siro che, anche se non avrà più palloni a rotolare sul suo prato, si prepara ad aprire i suoi cancelli alla stagione dei grandi concerti.

L'onore di aprire le porte dello stadio alla musica non poteva che spettare al boss Bruce Springsteen, uno che, in Italia, ha legato stretto il suo nome a San Siro con concerti indimenticabile a partire proprio dal suo debutto italiano che risale al 21 giugno 1985. Il Boss ha dato vita anche a grandi polemiche come quelle del 2008 quando il comitato di quartiere lo denunciò per aver sforato di 22 minuti il coprifuoco. La cosa non ha incrinato il rapporto del rocker americano con la città, tanto da tornare a Milano a meno di un anno dall'ultimo concerto del 7 giugno 2012.

Jovanotti girerà gli stadi di tutta Italia, ma solo a San Siro a dedicato due concerti che si terranno il 19 e il 20 giugno, momenti chiave del "Backup Tour - Lorenzo negli Stadi 2013".

Grandissima attesa per i Bon Jovi che non si esibivano a Milano dal lontano 1995, le poche volte che sono tornati in Italia hanno preferito città come Padova e Udine, ma stavolta, per il "Because We Can The Tour", hanno voluto fare le cose in grande con un palco che, a detta loro, farà impallidire i Rolling Stones. Il grande evento sarà il 29 giugno e sono ben pochi i biglietti ancora a disposizione.

Il 13 luglio toccherà  una grande band salentina elettrizzare la calda estate milanese. I Negroamaro saranno, infatti, a San Siro per celebrare il decennale dell'uscito del loro primo album e consacrarsi ancora una volta come icona della musica italiana.

Si preannuncia a dir poco psichedelica la serata del 18 luglio quando a Milano sbarcheranno i Depeche Mode per presentare il nuovo album "Delta Machine". Anche per loro manca poco al sold out.

Chiuderà la stagione dei concerti Robbie Williams che, dopo aver provato l'emozione di esibirsi a San Siro con i Take That due estati fa, torna, stavolta da solista il 31 luglio.

Sei grandissimi artisti in meno di due mesi a onorare il tempio del calcio con la loro musica. Ma già ai primi di agosto San Siro dovrà tornare alla sua mansione originale preparandosi ad ospitare i preliminari di Champions League del Milan e le prime amichevoli in vista del campionato 2013/2014.

Categorie: Eventi , Musica

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori