Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

L’Old America Bar e Restaurant si rinnova
Notizie Milano

Gli States nel cuore di Milano

Del 25/11/2013 di Marina Caruso - Uno chef stellato, l’America nel cuore e la passione per la cucina italiana: la favola dell’ Old America Bar and Restaurant

Old nel rispetto nella tradizione ma new nella gestione: parliamo del The new Old America Bar and Restaurant, lo storico ristorante milanese in via Vincenzo Monti, da poco rinnovato dai giovani proprietari Claudia Panigadi e Davide Abbate.

Il menù presenta una doppia anima, una basata sulla rivisitazione in stile gourmet delle tipicità americane e una propria del costume tricolore.
La prima è soprattutto frutto dell’esperienza maturata in California da parte di uno dei due chef che animano la cucina, responsabile per aver portato nel capoluogo lombardo la cultura dell’hamburger con le patatine; il tocco speciale viene poi dalle mani dello chef stellato Massimo Dellavedova, che in cucina reinterpreta in chiave nostrana le specialità d’oltreoceano.
L’hamburger della tradizione ne è testimone, con il mondeghino milanese accompagnato da una cialda di risotto giallo, disposto su un letto di coste in padella e unito alla michetta al sesamo.

La seconda parte del menù ha invece un sapore tutto italiano: tra i primi spiccano i ravioli di magro, il tipico risotto meneghino, le tartare di Fassona e la focaccia di Recco; poi il petto d’anatra, la cotoletta milanese e il maialino al mirto impreziosiscono ancor più la carta. Insomna, tra i ristoranti di carne a Milano siamo al top, non solo hamburger ma un'ampia scelta di portate.

Per i dolci, il ristorante si è totalmente affidato alla tradizione a stelle e strisce, con brownies ed apple pie, che nella versione estiva viene arricchita nel gusto e nel colore di succose fragole.
I vini infine non possono che essere tutti italiani, con i migliori aromi toscani, piemontesi e friulani.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori