- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Elio e le Storie Tese, concerto di capodanno
Elio e le Storie Tese, concerto di capodanno
Del 26/12/2013 di Angela Fiore - Elio e le Storie Tese e Motel Connection in concerto a Piazza Duomo per salutare il 2014.

Il concerto di capodanno torna ad animare la piazza simbolo di Milano, sottraendola - è questa la precisa intenzione del Comune nell'organizzazione dell'evento - al brutto ricordo dello scorso anno, che l'ha vista teatro di caos ed eccessi che hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine.
Quest'anno Milano si lascia alle spalle il passato e si mette al passo con le grandi metropoli europee, offrendo un evento di altissima qualità e anche le infrastrutture per permettere a tutta la cittadinanza di goderne in modo gratuito e soprattutto sicuro.
Sul palco di Piazza Duomo, alle 21.30, saliranno i Motel Connection, la formazione torinese nata come "costola" dei Subsonica (con Samuel alla voce) che ha conquistato, nei suoi tredici anni di carriera, un folto pubblico fra i fan dell'elettronica. Raccoglieranno il testimone per la seconda parte del concerto gli Elio e le Storie Tese. La band - che, negli oltre trent'anni di carriera - è diventata un vero e proprio fenomeno di culto per almeno due generazioni di appassionati supporter - suonerà fino a mezzanotte e venti, per accogliere il nuovo anno con il suo inconfondibile mix di rock demenziale di altissima qualità.
Per permettere al pubblico milanese di raggiungere e lasciare la piazza in modo semplice e sicuro, la metropolitana sarà in servizio fino alle 2.00 e il servizio di bike-sharing BikeMi sarà disponibile per tutta la notte.