Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

World Chocolate Masters, vince un italiano: Davide Comaschi ha trionfato nella competizion...
Notizie Milano

E' italiano il cioccolataio più bravo del mondo

Del 11/11/2013 di Lucia Conti - Davide Comaschi ha trionfato a Parigi vincendo la più importante competizione internazionale di settore.

Si è chiuso mercoledì il World Chocolate Masters, campionato mondiale del cioccolato che ha visto trionfare Davide Comaschi, della Pasticceria Martesana, premiata come «miglior pasticceria d’Italia» nel 2009 e già medaglia d’argento ai campionati mondiali di pasticceria.

E' la prima volta che un italiano si impone in quella che è la più rilevante tra le competizioni di settore e lo ha fatto sfoggiando sofisticate sculture di cioccolato, elegantissimi dessert al piatto, torte e praline per tutti i gusti, preparate in segreto e in un laboratorio a ingresso riservato per circa nove mesi.

Il World Chocolate Masters si tiene a Parigi ogni due anni e vede i candidati sottoposti al giudizio di una giuria altamente qualificata.  Il tema del 2013 era "L'architettura del gusto".

Il vincitore, che ha già conquistato il titolo di campione italiano di cioccolateria al Sigep di Rimini lo scorso gennaio, ha rimarcato tutta la gioia e l'emozione provate nell'ambito di quella che ha definito "un'esperienza unica".

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori