- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Disponibile la card per i musei civici
Disponibile la card per i musei civici
Del 10/01/2014 di Lucia Conti - L'abbonamento vale un anno e costa 35 euro

Prevista per la primavera una rete perfettamente informatizzata in grado di unire tutti i dieci musei civici di Milano e garantire la possibilità di pagare anche con bancomat e carta di credito.
Verrà inoltre introdotta una tessera annuale, che costerà circa trentacinque euro e consentirà agli abbonati di visitare per un numero illimitato di volte le varie collezioni del comune.
Il prezzo dei singoli biglietti di ingresso, che oggi varia, sarà invece unico e adeguato ai parametri del Museo del Novecento: cinque euro per il biglietto intero e tre per un ingresso ridotto.
Questa card, al momento rivolta soprattutto ai cittadini con valore di esperimento, potrebbe preludere in futuro, e in vista del grande evento dell'Expo, a una speciale card per i turisti, valida anche per i mezzi pubblici.
Saranno ovviamente applicate delle tariffe speciali per i giovani e le "case museo" continueranno ad essere gratuite.
I milanesi sono in questo modo incentivati a riscoprire non solo le grandi esposizioni della loro città, le stesse che hanno visto affluire un elevatissimo numero di persone per le mostre di Palazzo Reale e per la Madonna di Foligno di Raffaello, ma anche gli appuntamenti più "di nicchia" con l'arte e con la cultura.