- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Design Box: un nuovo modo per promuovere il design
Design Box: un nuovo modo per promuovere il design
Del 09/07/2013 di Angela Fiore - Il design arriva a casa... in un pacco a sorpresa!
Un modo nuovo e originale per promuovere il lavoro dei designer internazionali e anche per permettere agli appassionati di coniugare la passione per il design con la convenienza dei prezzi: tutto questo è DesignerBox.
Il concetto è estremamente semplice e ha un gusto curiosamente vintage (così come l'estetica del sito): ogni mese un designer contemporaneo mette a disposizione un numero limitato di pezzi di un oggetto segreto, che viene spedito direttamente agli abbonati (è possibile abbonarsi per tre mesi, sei mesi o un anno) in un box di legno unico e numerato. L'idea richiama un po' l'emozione dei pacchi a sorpresa che si acquistavano da bambini, ma questa raffinata versione per adulti permette di aggiungere alla propria collezione pezzi di design d'autore che non è possibile trovare in vendita in nessun altro contesto.
Il prezzo è molto competitivo (si aggira sui 30 € al mese) e l'elemento della sorpresa gioca indubbiamente un ruolo importante nel fascino di questa iniziativa.
Insieme all'oggetto si acquisisce in qualche modo l'accesso al mondo di chi lo ha progettato, si impara a conoscere nuovi nomi del design internazionale e si appaga, al tempo stesso, il desiderio tipico dei collezionisti di poter godere di edizioni limitate, inaccessibili nei normali canali commerciali.
Tutte le informazioni per abbonarsi sul sito DesignerBox.