Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Al Poldi Pezzoli un’idea innovativa al classico happy hour milanese
Notizie Milano

Che chic l’aperitivo al Museo!

Del 02/07/2013 di Marina Caruso - A Milano vanno di moda cultura e happy hour: il Poldi Pezzoli unisce la visita alle collezioni e il rito dell’aperitivo.

Negli ultimi anni, musei, teatri e cinema milanesi, hanno creato un circuito alternativo per permettere ai giovani di vedere mostre o assistere a spettacoli in modo divertente e originale, offrendo a tutti un'opportunità di “svago culturale”, aggiungendo alla visita al museo anche l'happy hour.

Ecco che un’iniziativa alla moda parte proprio dal Museo Poldi Pezzoli per tutto il mese di Luglio: serate all’insegna di arte e musica in terrazza, accompagnate da freschi ed invitanti cocktail e un sostanzioso buffet.
Tutti i mercoledì, dal 3 al 31 Luglio, acquistando un biglietto per visitare il polo espositivo, si avrà diritto a partecipare all’happy hour dalle ore 18 alle 21, i giovani musicisti del Conservatorio di Milano si esibiranno nel Salone dell’Affresco con concerti di musica jazz o classica, per un’ideale sottofondo musicale durante l’aperitivo.

L’apertura della casa-museo del collezionista sarà quindi prolungata e la visita alla dimora storica e alle collezioni di dipinti rinascimentali, armi, gioielli e ceramiche, sarà allietata a fine percorso da sfiziosi stuzzichini e drink rinfrescanti.


Di seguito il programma dei concerti delle serate:

3 luglio
Musica jazz dell’Exit Music Quartet: da Thelonious Monk a John Coltrane

10 luglio
Musica classica del Duo Fratelli Lega: repertorio emigrante, kletzmer, tango e canzone italiana

17 luglio
Musica jazz dell’Elena Bozzon Quartet: electric e free jazz

24 luglio
Musica classica dei due vincitori del Premio Restelli 2013: il Novecento per chitarra

31 luglio
Musica jazz dell’Hermetico Quartet: latin e contemporary jazz

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori