- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Capodanno alla Fortezza Viscontea
Capodanno alla Fortezza Viscontea
Del 27/12/2013 di Ivan Filannino - Un suggestivo castello del tredicesimo secolo per festeggiare il 2014.

Mancano pochi giorni a capodanno, ma ancora tanti non hanno deciso come passare l'ultima notte del 2013. Non è facile scegliere tra le tante feste di capodanno organizzate a Milano e dintorni, ristoranti, discoteche, teatri, oppure semplicemente stare a casa con parenti e amici.
Una delle location più suggestive per passare la notte di San Silvestro è sicuramente la Fortezza Viscontea di Cassano D'Adda, una roccaforte che solo a vederla lascia senza fiato. Costruito tra il 1261 e il 1295, il Castello di Cassano d'Adda, sul canale Muzza, è stato per secoli il confine naturale tra Ducato di Milano e Repubblica di Venezia.
Ora le stanze medievali che hanno ospitato Leonardo Da Vinci sono pronte a diventare teatro di una grandissima festa di capodanno tra ottimo cibo e ottima musica.
Una serata degna di conti e contesse nei lussuosi saloni del castello. Si inizia con un'elegante cena servita al tavolo e un dopocena con spettacoli di micro magia, musica dal vivo dance, revival e italiana. Inoltre la possibilità di passare la notte nella fortezza a prezzo convenzionato. Un capodanno aristocratico per accogliere il 2014 in una suggestiva atmosfera medievale.