Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Le vie del Cinema, Cannes a Milano
Notizie Milano

Cannes e dintorni, grande cinema a Milano

Del 10/06/2013 di Ivan Filannino - Dal 12 al 19 giugno otto film dell'ultimo Festival di Cannes proiettati nelle sale milanesi.

Da mercoledì 12 a mercoledì 19 giugno a Milano mancherà solo la croisette per essere uguale a Cannes. I cinema Anteo, Apollo, Mexico, Orfeo, Arlecchino e Arcobaleno ospiteranno il festival "Cannes e Dintorni", primo appuntamento della rassegna "Le vie del cinema"  che porta a Milano i film dai Festival di Cannes, Locarno, Venezia e Torino.

Protagonista sarà appunto il festival francese, svoltosi dal 15 al 26 maggio, dove ad aggiudicarsi la Palma d'Oro è stato il film di Abdellatif Kechiche, "La vie d'Adéle" che aprirà la rassegna all'Anteo SpazioCinema mercoledì 12 giugno alle 13 (in replica poi alle 20.15)

Otto i film provenienti da Cannes tra cui anche l'italiano "Salvo", diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, vincitore del Gran Premio Settimana Internazionale della Critica.

La sezione "Dintorni" vedrà quattro film provenienti dal Festival di Berlino ("Il caso Kerens" vincitore dell'Orso d'Oro 2013), dal Far East Film Festival di Udine, dal Bergamo Film Meeting e dal Festival di Marsiglia.

L'ingresso a un singolo spettacolo costa 8 euro, ma è possibile acquistare la cinecard con 4 ingressi a scelta a 18 euro oppure quella con 8 film a 28 euro.

Il programma della rassegna è consutabile sul sito Lombardia Spettacolo.

Categorie: Eventi , Cinema

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori