Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

La nuova frontiera degli accessori per iPhone è il case con ottica fotografica integrata
Notizie Milano

Bric+, il case definitivo per fotografi da iPhone

Del 27/12/2013 di Angela Fiore - Un'ottica fotografica applicata all'iphone: il sogno degli appassionati di instagram

Mentre i fotografi professionisti di tutto il mondo lamentano l'invasione del proprio mercato da parte di ragazzini muniti di reflex, che abbassano i costi e la qualità delle prestazioni, l'esercito dei fotografi da iPhone promette di annegare gli uni e gli altri in una marea inarrestabile di filtri per instagram.

Se, fino a questo momento, una delle pochissime distinzioni non ancora annullate era costituita dalle ottiche fotografiche, le cui prestazioni non potevano essere eguagliate dalle fotocamere integrate negli smartphone, Bric+ rappresenta un primo, deciso passo verso il superamento di questo confine.

Il case prevede la possibilità di collegare al telefono una serie di accessori, dal cavalletto a una piccola ottica regolabile  3.5x (che, un domani, potrebbe essere un teleobiettivo), garantendo, grazie alle applicazioni dedicate, un controllo sulla riproduzione delle immagini assolutamente senza precedenti per uno smartphone.

Bric+, oltre a garantire una gestione della luce più prossima a quella di una vera fotocamera, permette anche l'utilizzo di un flash esterno, avvicinando di fatto le prestazioni del dispositivo a quelle di una vera fotocmera di fascia medio-bassa.

Dal momento che tutti questi accessori incidono sul consumo della batteria, il pacchetto comprende anche una batteria supplementare, che aggiunge quattro ore di pieno funzionamento al dispositivo assemblato.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori