- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Bergamo: non dormite in quell'aeroporto
Bergamo: non dormite in quell'aeroporto
Del 21/10/2013 di Ivan Filannino - Solo l'aeroporto di Manila è peggio di Orio al Serio secondo un portale canadese.

E' considerato a tutti gli effetti il terzo aeroporto di Milano dopo Linate e Malpensa, ma lo scalo di Bergamo-Orio al Serio rischia di non far fare bella figura al capoluogo lombardo.
Il sito internet "The guide for sleeping in airports" ha indetto un sondaggio tra i suoi lettori e i risultati piazzano l'aeroporto Caravaggio al secondo posto nella classifica dei peggiori del mondo, peggio del nostro scalo solo quello di Manila nelle Filippine.
In particolare poi, Orio al Serio è stato indicato come il peggiore in assoluto per passarci la notte "freddo, rumoroso e con personale aggressivo che non parla inglese" dicono i frequentatori del portale curato dall’agente di viaggio canadese Donna McSherry. Piuttosto che dormire in un hotel, tante persone si accampano con tanto di sacco a pelo sui pavimenti davanti all'ingresso ai controlli in attesa di prendere uno dei classici voli Ryanair dell'alba. Nel cuore della notte, però, la sicurezza fa alzare tutti quelli che dormono per terra, i quali rischiano di dover passare il resto dell'attesa in piedi perché i posti a sedere sono troppo pochi. La situazione migliora una volta superati i controlli, la zona degli imbarchi è considerata infatti decisamente più accogliente.
Anche Fiumicino si piazza nella top ten con un poco invidiabile nono posto mentre l'aeroporto migliore al mondo secondo "The guide for sleeping in airports" è quello di Singapore. I migliori d'Europa sono Amsterdam ed Helsinki, in questo caso non c'è nulla di italiano nella top ten.