Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un concorso a sostegno dei progetti di CBM per combattere la cecità
Notizie Milano

Apriamo gli occhi: il concorso fotografico di CBM Onlus

Del 25/07/2013 di Angela Fiore - Per tutta l'estate aperte le iscrizioni al Concorso fotografico di CBM Onlus

La fotografia è un'espressione artistica della quale molti non possono godere. Il passaggio dal buio alla luce, che di permette di usare gli occhi per decodificare la realtà intorno a noi e per gioire della bellezza di molte forme d'arte, è preclusa a tutti coloro che sono privi della vista.

La stragrande maggioranza delle persone non vedenti vive nei paesi in via di sviluppo, dal momento che molte patologie che portano alla cecità sono legate a condizioni igieniche precarie e sarebbero, nella maggior parte dei paesi occidentali, prevenibili o curabili.

CBM Italia, che si occupa da anni di progetti finalizzati a sconfiggere queste forme di cecità in oltre 70 paesi del mondo, organizza quest'anno la terza edizione del concorso fotografico Apriamo Gli Occhi, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, che ricorre il 10 ottobre. In questa data avverrà, presso il Teatro Dal Verme di Milano, la premiazione finale.

L'iscrizione è gratuita e c'è tempo fino al 20 settembre per inviare un massimo di tre fotografie a testa. Il pubblico avrà poi dieci giorni per votare online le 3 che faranno parte delle dieci finaliste scelte da una giuria di esperti e personalità dello spettacolo tra cui il regista Paolo Virzì e la conduttrice Filippa Lagerback. I dieci scatti saranno esposti in una mostra allestita nei luoghi centrali di Milano e i primi tre classificati vinceranno rispettivamente una settimana di vacanza alle Mauritius, una macchina fotografica Nikon e un buono da 350 € offerto dallo sponsor Salmoiraghi&Viganò.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori