Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Giunta approva il progetto definitivo del Teatro Lirico e del Teatro delle Marionette: ent...
Notizie Milano

Approvato il progetto definitivo del Teatro Lirico

Del 02/12/2013 di Lucia Conti - Verrà riqualificato e riaperto anche il Teatro delle Marionette.

La Giunta di Milano ha appena approvato il progetto definitivo per il ripristino del Teatro Lirico, chiuso dal 1999, e del Teatro delle Marionette, inseriti entrambi nel piano Triennale delle opere pubbliche  2013.

I due teatri subiranno interventi di riqualificazione e  manutenzione straordinaria, sopratto al fine di ottenere il C.P.I. il certificato di prevenzione incendi.

Per il restauro del teatro lirico è stato impegnato l'Ufficio tecnico dei lavori pubblici in collaborazione con il Politecnico di Milano, per quanto riguarda le operazioni finalizzate al miglioramento dell'acustica, e con il contributo interamente gratuito delle soscietà Autodesk e Leica, per quanto riguarda gli interventi di rilievo e restituzione grafica.

Dopo anni di immobilità e incuria, quindi, Milano si attiva con tutto l'impegno e la motivazione del caso, al fine di restituire alla cittadinanza due importantissimi nuclei di diffusione della cultura e dello spettacolo qualificato.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori