Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Ventidue appartamenti per giovani volontari
Notizie Milano

Appartamenti per i giovani volontari

Del 16/07/2013 di Ivan Filannino - Ventidue alloggi messi a disposizione dal Comune per giovani tra i 18 e 30 anni.

Un'ottima idea è stata partorita da Palazzo Marino. Il Comune di Milano ha, infatti, dato il via al progetto "Ospitalità solidale" che assegnerà ventidue alloggi popolari a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 con redditi minimi non superiori ai 1.500 euro.

Ciò che viene chiesto in cambio a questi ragazzi è di rendersi disponibili ad attività di vicinato solidale nel quartiere.

A scegliere i fortunati che avranno questa possibilità sarà un ente senza scopo di lucro ancora non individuato dal Comune. Le categorie ammesse a partecipare sono: studenti, ricercatori, studenti-lavoratori, lavoratori con contratto di stage, formazione, apprendistato, a tempo determinato, a progetto e ritenuta d'acconto occasionale. Gli alloggi si trovano in via del Turchino, via Demonte e via Monte Rotondo, nei quartieri popolari Ponti e Cá Granda Nord/Monterotondo mentre la durata del contratto sarà uguale a quella del rapporto lavorativo o di formazione in corso e i canoni non saranno mai superiori ai 300 euro mensili.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori