Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Uno street market in cui regna sovrano l’hand made
Notizie Milano

A Cremona per il Vanitas Market

Del 03/10/2013 di Marina Caruso - Un’idea per un weekend di Ottobre innovativo e eco-fashion.

Con sette edizioni di successo alle spalle e più di quaranta espositori provenienti da tutta Italia, ritorna il Vanitas Market, appuntamento clou dello shopping creativo, a Cremona il 12 e 13 ottobre, con esposizioni di articoli vintage, autoproduzioni artigianali, second hand, brand emergenti e temporary shop.

Ecco quindi un’occasione impedibile per darsi alle spese folli e visitare una città d’arte, tipicamente medievale, situata nel mezzo della valle del Po e con un ricco e variegato patrimonio culturale e monumentale.

Un evento nuovo, che si svolgerà nella Galleria XXV Aprile, attirerà le fashion addicted e promuoverà inoltre la piccola imprenditoria italiana, divenendo il punto di incontro per i creativi italiani e per tutte le attività artistiche legate alla moda e all'arte, anche attraverso eventi collaterali.

Si potrà infatti assistere a una dimostrazione di come si stampa in 3 dimensioni con l’innovativa stampante della Maker Bot, partecipare a laboratori creativi, gustarsi un aperitivo con dj-set, vedere le opere multisensoriali di Rocío Pérez Vallejo, sfogliare una copia di Wait!Magazine e fare un break dallo shopping con una merenda a Il Piccolo Baobab.

Si presterà molta attenzione anche al concetto di riciclo ed ecocompatibilità nel campo della moda e del design ed il tema di questa ottava edizione sarà la “rivoluzione”: una rivoluzione personale, quella dell’incontro con la creatività e l’hand made degli espositori.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori