Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Musei Civici accessibili a tutti
Notizie Milano

La calda estate dei musei civici: la cultura diventa free!

Del 24/05/2012 di Redazione Milanolocali.it - Dal 19 giugno al 30 agosto, la cultura è a portata di tutti con i Musei Civici ad ingresso gratuito

Ormai abituati ad affrontare il peggio, l’Area C, gli affitti alle stelle, ed aumenti di tutti i tipi e specie, questa notizia ha tutte le sembianze di un cambiamento in positivo. Non solo business ed economia nella bella Milano perchè l’assessore alla Cultura di Milano Stefano Boeri e il ministro ai Beni culturali Lorenzo Ornaghi hanno annunciato che dal 19 giugno al 30 agosto 2012 tutti i musei civici milanesi rimarranno aperti a tutti gratuitamente.

Con il supporto di Eni (che già da quattro anni sponsorizza l'esposizione di opere d'arte a Palazzo Marino), Milano farà da capofila in Italia per questo progetto, che prevede da un lato, un passo importante fatto in un momento di crisi in cui la richiesta di cultura da parte dei cittadini aumenta, e dall’altro la voglia di comunicare la straordinaria qualità e la ricchezza delle nostre opere ancora poco conosciute. L'entrata gratuita ai musei civici ha quindi lo scopo di creare un rapporto nuovo e continuo tra i cittadini e le istituzioni culturali, e che partendo da Milano, questa iniziativa si possa estendere  anche ai musei statali, e ad altre città italiane. Valorizziamolo finalmente il nostro immenso patrimonio artistico!

I musei civici di Milano che potremmo visitare sono, il Museo del Novecento al Palazzo dell’Arengario in Via Marconi, 1: Il Museo Archeologico in Corso Magenta, 15; I Musei del Castello Sforzesco in Piazza Castello; Il Museo del Risorgimento in Via Borgonuovo, 23; Il Museo di Storia Naturale in Corso Venezia 55.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori