- Locali Milano
- »
- Monumenti Milano
- » Università Commerciale Luigi Bocconi

Università Commerciale Luigi Bocconi
- Tram 24

Università Commerciale Luigi Bocconi Milano
Storicamente legata al sistema imprenditoriale milanese e lombardo, la Bocconi rappresenta oggi un punto di riferimento internazionale nelle scienze economiche, manageriali, quantitative e giuridiche.
La Bocconi è un'università libera, impegnata a costituire, in un contesto pienamente internazionale, un punto di riferimento scientifico e culturale nelle scienze economiche, manageriali, quantitative e giuridiche. Strettamente inserita nel tessuto urbano della città, la Bocconi condivide con Milano la stessa visione culturale, caratterizzata da innovazione e avanguardia, e la medesima vocazione internazionale. Offre programmi all'avanguardia a tutti i livelli di istruzione universitaria, molti dei quali in lingua inglese: 5 corsi di laurea triennali, 1 corso di laurea quinquennale in Giurisprudenza, 11 bienni specialistici, 6 dottorati di ricerca, 9 master universitari pre-experience e 1 corso di perfezionamento.
Attraverso la SDA Bocconi School of Management propone inoltre numerosi programmi didattici e di formazione post-experience.Il diritto allo studio è garantito da un sistema articolato di borse di studio, agevolazioni economiche e housing e da una politica di sostegno per gli studenti più meritevoli. Ogni anno più di 3500 opportunità internazionali di studio e di stage in tutto il mondo sono a disposizione degli studenti, oltre a numerosi servizi, che vanno dal career service al centro linguistico, dalla biblioteca alle attività culturali e sportive. Il campus Bocconi - situato a ridosso del parco Ravizza e costituito da diversi edifici dedicati ad aule, aree studio, uffici e servizi - è stato completato nel 2008 con un nuovo palazzo, che ospita i 7 dipartimenti, i 24 centri di ricerca e un'aula magna da 1000 posti.