Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Dacci un cartone: un contest per gli under 30
Notizie Milano

Mobili in Cartone: un contest per designer under 30

Del 02/05/2013 di Angela Fiore - I progetti vincitori saranno messi in catalogo e ai designers andranno le royalties sul venduto

Ogni giovane progettista che si affacci oggi alla professione di designer sa che uno dei parametri prioritari nella creazione di nuovi progetti è, sempre più spesso, l'ecosostenibilità. Dalla scelta dei materiali alle tecniche produttive, il calcolo dell'impatto ambientale è diventato, negli ultimi anni, fondamentale nella fase di pianificazione dei nuovi progetti.

Mobili in Cartone, compagnia milanese che - come si deduce dal nome - ha fatto dell'ecosostenibilità una delle proprie priorità, lancia una sfida ai giovani designer, con un concorso dedicato agli under 30. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 giugno 2013 e passano per l'attivissima pagina Facebook dell'azienda. Non c'è limite al numero di progetti che si possono sottoporre né alle tecniche di assemblaggio: l'unico limite è, ovviamente, legato al materiale, che deve essere esclusivamente cartone tripla onda dello spessore di 7 mm e di colore bianco o havana.

Il premio per i 3 progetti che saranno giudicati vincitori è l'inserimento nel catalogo ufficiale di Mobili in Cartone e un contratto che riconosce al progettista il 7% di royalties sul venduto per sempre.

Il target primario di questo genere di mobili sono le aziende che hanno la necessità di allestire spazi temporanei, ad esempio in occasione di mostre, fiere e convegni al termine dei quali gli elementi d'arredo possono essere reimmessi nella filiera del riciclo. In questo modo, dal momento che il classico cartone da pacchi è un prodotto riciclato all'80%, si riduce notevolmente l'impatto ambientale di un evento o di un'attività.

Categorie: Design

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori