Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Inaugurato il parco Franco Verga
Notizie Milano

Milano ha un nuovo parco: il Franco Verga

Del 04/12/2012 di Ivan Filannino - Si trova a Quarto Oggiaro e con i suoi 200 mila metri quadrati di verde è secondo solo al Parco Sempione.

Aumenta il verde a Milano con l'inaugurazione del Parco Franco Verga avvenuta sabato primo dicembre davanti all'assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris, al presidente del Consiglio di Zona 8, Simone Zambelli e all'amministratore delegato di EuroMilano Alessandro Pasquarelli.

Il parco si trova a Quarto Oggiaro, nell'area che fino al 1990 ospitava gli impianti della raffineria Fina. Nel 2007 erano state inaugurate le prime due parti: “Il giardino dei giochi” e “Il giardino delle piazze”. Ora, col completamento del terzo lotto, "Il giardino dell'anfiteatro", l'area ha raggiunto i 200 mila metri quadrati, diventando il secondo parco recintato più grande di Milano, secondo solo al Parco Sempione.

Più di mille alberi tra pioppi, frassini, tigli e aceri, canali e fontane, piazzette e zone per bambini, tutto ideato dalla paesaggista inglese Diana Armstrong Bell che si è ispirata al paesaggio della pianura padana.

Il parco è stato intitolato al politico Franco Verga, nato a Milano nel 1929 e assassinato in circostanze misterose nel 1975.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori