Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Milano e la fashion week 2013
Notizie Milano

Milano e la fashion week 2013

Del 20/02/2013 di Annamaria Ciaroni - Al via la settimana della moda 2013 di Milano. Eventi e iniziative nel capoluogo lombardo.

Dopo New York e Londra, i riflettori si spostano sulla scena meneghina. Infatti dal 20 al 26 febbraio Milano sarà la passerella di un fitto calendario di sfilate, presentazioni, iniziative ed eventi legati alla moda che ci sveleranno le tendenze per l’autunno-inverno ’13 / ’14!

Ad aprire la chermesse nomi quali Paola Frani, Gucci, Alberta Ferretti, mentre come da tradizione sarà “Re Giorgio” a concludere le giornate dedicate ai “Big” della moda. Dopodiché sarà il turno dei giovani talenti supportati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana con le sfilate Nude e Next Generation.

Novità da segnalare è la presenza del marchio Andrea Incontri. Vincitore del concorso Who’s next nel 2010 è un designer che riesce a coniugare nelle sue collezioni equilibrio e poesia, rigore sartoriale e animo da pittore bohemien.

Per chi vorrebbe assistere ad una sfilata ma non è riuscito a rimediare neanche un invito potrà esaudire il proprio desiderio guardandole anche tutte sui mega schermi posizionati tra piazza Piazza Cordusio e Piazza Castello che proietteranno in live streaming le sfilate e che saranno visibili anche sul sito di Camera Nazionale della Moda Italiana.

Tanti gli appuntamenti collaterali aperti anche ai non addetti ai lavori. Il centro nevralgico sarà il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti con tanti eventi e servizi. Tra i più divertenti segnaliamo: un set fotografico che permetterà ai passanti di vivere l'esperienza di uno "shooting" professionale, la possibilità di chiedere alla mitica coppia di stylist I Murr una consulenza di stile e approfittare del team di hairstylist professionisti Testanera per un'acconciatura o un veloce taglio capelli.
Da non perdere: venerdì 22 febbraio alle 20.30 il balletto "Estrad'eau" della Compagnia Susanna Beltrami e sabato 23 febbraio alle 17.30 la sfilata di costumi "Verdissimo” all'interno della Tensostruttura nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

Che la settimana del glamour abbia inizio: non vediamo l’ora!

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori