Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Grandi scrittori francesi a Milano
Notizie Milano

A Milano il Festival de la Fiction Francaise

Del 25/02/2013 di Ivan Filannino - Dal 26 febbraio al 5 marzo ecco il Festival de la Fiction Francaise.

La Francia invade Milano e dal 26 febbraio al 5 marzo, andrà in scena la quarta edizione del Festival de la Fiction Française, organizzato dall'Institut Français.
L'obiettivo della manifestazione è quello di presentare "dal vivo” la letteratura francese più contemporanea, con autori di lingua francese recentemente tradotti, pubblicati in italiano e disponibili nelle librerie italiane.

Tre i punti di incontro: l'Institut Français Milano al Palazzo Stelline di Corso Magenta, la Libreria Coop Statale, in via Festa del Perdono e la Fondazione Corriere della Sera in via Solferino.
Inaugurazione il 26 febbraio alle 17.30 alla Libreria Coop Statale, con ospite Stéphanie Hochet, autrice di "Le Efferemidi".
Giovedì 28 febbraio alle 18, di particolare interesse l'incontro al Palazzo Stelline, con Mathieu Belezi autore di "Le Petit Roi" che si confronterà con Antoine Voituriez, regista di "La promesse d'une mère", adattamento cinematografico del romanzo.

Gli altri autori attesi per questa kermesse saranno, Philippe Claudel, autore di "Profumi. Inventario sentimentale degli odori di una vita", Amin Maalouf, autore de "I Disorientati" e Jean-Christophe Rufin, autore de "L'uomo dei sogni".

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori