- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Milano accende la sua Cometa
Milano accende la sua Cometa
Del 03/12/2012 di Ivan Filannino - Il 5 dicembre un fascio di luce proveniente dal MiCo-Milano Congressi illuminerà il cielo milanese.

Dal 5 dicembre una cometa illuminerà le notti milanesi. Non si tratta di un corpo celeste in orbita sopra la nostra città, ma del fascio luminoso proiettato dal palazzo MiCo-Milano Congressi, il più grande centro congressuale d'Europa e situato in Piazzale Carlo Magno.
La struttura progettata dall'architetto Mario Bellini è soprannominata proprio La Cometa e si accenderà alle 18.30 di mercoledì 5 dicembre, di fronte alle più alte autorità della città e a un numeroso pubblico che, dopo l'accensione, accompagnata da uno spettacolo di danza acrobatica, potrà assistere ad un concerto dell'Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi, con panettone e brindisi finale.
L'impianto d'illuminazione è stato ideato da Philips, otto mila metri quadrati di raggi di alluminio e un sistema di luci led capace di cambiar forma e colore creando una scia di luce che illuminerà il cielo di Milano.
Il grande evento inizierà alle 17.30 con l'apertura del MiCo che ospiterà una mostra fotografica dedicata all'evoluzione del quartiere, ai manifesti storici della Fiera Campionaria, e una selezione di opere d’arte dell’Associazione Amici di MiArt.
Il concerto, che inizierà alle 19.30, sarà offerto da Fondazione Fiera Milano, l'ingresso è libero fino all'esaurimento dei 1500 posti.