Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

E’ già un successo in mezzo mondo lo spettacolo che celebra il compianto re del pop
Notizie Milano

Michael Jackson torna a vivere con uno show mondiale

Del 21/02/2013 di Marina Caruso - The Immortal World Tour fa rivivere “Jacko” attraverso una faraonica performance del Cirque du Soleil

Per allestire uno show che renda omaggio al più grande talento della musica mai esistito, sono necessari l’estro artistico del gruppo che più incarna capacità creativa e dei grandi effetti di scenotecnica, in modo di incrociare il potere della fiaba fantastica col mondo teatrale: per questo tocca al celebre Cirque du Soleil proporre The Immortal World Tour, tributo al re del pop, Michael Jackson.

Il risultato si è visto al Palaolimpico di Torino, per le prime due date su quattro in Italia, ed è uno spettacolo maestoso, con scenografie modernissime e iridescenti costumi che prendono spunto da quelli dei Daft Punk, arricchiti da cristalli ed effetti luminosi, uso di ologrammi e soluzioni in 3D e con visual show degni dei più spettacolari eventi musicali e dj set, come quelli proposti da dj di fama mondiale come Testo ed Armin Van Buuren.

La compagnia circense canadese durante il tour di spettacoli celebra la vita di MJ, proponendo trenta fra le sue canzoni belle caratterizzate da messaggi di pace, uguaglianza e amore.
La voce ed alcuni filmati di quando Michael era bambino caricano di tenerezza e umanità questo suo racconto musicale, dove ogni canzone illumina un capitolo della sua vita diverso, da "Childhood" a "Wanna Be Starting Something", da "Thriller" a "Beat It", fino a giungere all’intima "Man In the Mirror".
Partecipano alla performance 60 fra musicisti e cantanti, acrobati e ballerini, sotto la guida di Jamie King, per dodici anni direttore artistico degli spettacoli di Madonna, che si trova ora a dirigere il più grande spettacolo mai dedicato a MJ, collaborando con un ricco cast di talenti legati all’artista, come ad esempio Greg Phillinganes, direttore musicale dei tour "Bad" e "Dangerous".

Il tour è iniziato in Canada e negli States e sta girando ora tutta l’Europa: Amsterdam, Istanbul, Manchester, Parigi, Lisbona, Barcellona. Volerà in Giappone per cinque diverse location, e finirà a Tajpej, Taiwan.
Dopo Torino, per l’Italia sarà la volta del Mediolanum Forum di Milano ospitare lo show che fa rivivere il genio, il cuore, la visione del mondo di MJ.
Ad ogni modo, possono essere riproposte le inconfondibili camminate moonwalk e sidewalk, i testi e i costumi di “Jacko”, ma la sua presenza scenica e soprattutto la sua voce restano comunque impossibili da sostituire.

Categorie: Teatro

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori