Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Linea 5 sotto assedio dei writers, ma i controlli del sistema atm tutelano al neonata
Notizie Milano

Metro 5, pericolo writers

Del 19/02/2013 di Ivan Filannino - Già due attacchi alla nuova linea lilla sventati da ATM.

E' attiva da poco più di una settimana, ma la Linea Lilla ha già dovuto vedersela con gli attacchi dei writers che vorrebbero lasciare la propria firma sui treni e nelle nuove stazioni.

Per fortuna, però, i sistemi di sicurezza di ATM hanno funzionato alla perfezione, sventando ben due attacchi alla Metro 5 che attualmente è in servizio sulla tratta che va da Bignami a Zara.

Il primo episodio risale alla notte tra martedì 12 e mercoledì 13 febbraio quando l'allarme anti-intrusione ha messo in fuga un gruppo di ragazzi che nel pomeriggio era già stato avvistato a fare dei sopralluoghi. Il secondo assalto è di venerdì 15 febbraio quando un ragazzo di ventisei anni è stato sorpreso dalla polmetro mentre imbrattava la porta di un treno.

Una bella conferma sull'efficienza dei sistemi di sicurezza di ATM che, da quando nello scorso agosto ha potenziato i controlli con presidi fissi e squadre itineranti, è riuscita a sventare il 90% degli attacchi dei writers.

Ti potrebbero interessare anche:
La Metro 5 è pronta

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori