- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Meeting Rimini 2012
Meeting Rimini 2012
Del 18/08/2012 di S. Parisi - Al via il Meeting di Rimini 2012 con la presenza del premier Mario Monti

Per la 33° edizione del Meeting ci sarà anche il premier Mario Monti che atterrerà a Rimini all’aeroporto Federico Fellini, smentendo coloro che avevano previsto il suo arrivo in treno.
Zero riposo e nessuna sosta in albergo per il Presidente del Consiglio che inaugurerà la kermesse di Cl e poi riprenderà il suo viaggio di lavoro.
Il programma prevede una breve e blindata conferenza a Rimini, prima di incontrare il pubblico della Fiera.
Alle 17 sarà ospite dell’incontro “I giovani per la crescita” e, dopo aver tagliato i nastri del nuovo Frecciarossa di Trenitalia, il Premier lascerà la Romagna.
La prima giornata del Meeting dal titolo: “La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito”, chiuderà i battenti con un grande spettacolo: The Villager's Opera.
Lo spettacolo sarà seguito da cinquanta ballerini oltre a centinaia di attori e cantanti provenienti da tutto il mondo.
L’obiettivo dello spettacolo secondo Ivan Caracalla: “E’ che la differenza fra la gente non è un ostacolo. Si è una diversità ma bisogna capire come utilizzare questa diversità e trovare il modo per unirla. Questo è un grande messaggio soprattutto per noi che siamo libanesi. Arte e cultura si fondono insieme nella grande manifestazione del Meeting.”
Alla kermesse anche una compagnia libanese la Caracalla Dance Theatre che domenica 19 agosto alle 21.45 aprirà le danze con la storia d’amore di Giulietta e Romeo.