- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » "Matrimonio in quattro" all'Auditorium San Fedele
"Matrimonio in quattro" all'Auditorium San Fedele
Del 08/04/2013 di Lucia Conti - Ultimo appuntamento della rassegna "Dall'infanzia all'età adulta"
Cinque proiezioni accompagnate da qualificata musica dal vivo sono l'appassionante nucleo della rassegna in programma all'Auditorium San Fedele già dal 9 gennaio e che vedrà, mercoledì 17 aprile 2013, il suo momento conclusivo.
Nell'ambito di quest'ultimo appuntamento, che dà senso finale all'intero ciclo, verrà proiettato il film "Matrimonio in quattro", di Ernst Lubitsch.
La commedia, girata nel 1924, è ambientata nella Vienna degli anni Venti e imperniata sull'interazione ambigua ed esilarante di due coppie, quella formata dal Dottor Braun e dalla sua giovane moglie Charlotte e quella formata da Mizzi, la migliore amica di Charlotte, e dal professor Stock.
Tradimenti, pedinamenti e quel brillante uso dei particolari che costituiscono il cosiddetto "tocco alla Lubitsch", così come argutamente sottolineato da Billy Wilder nel fare riferimento al regista berlinese, costituiscono l'alchimia perfetta di un film che riesce a coinvolgere e a divertire, oggi come ieri.
La proiezione verrà accompagnata dalla sonorizzazione al piano di Jean-Luc Plouvier, pianista, tastierista e compositore belga impegnato in una serie di progetti di "rock d'avanguardia", nonchè membro dell’équipe della Cineteca reale di Bruxelles.
Titolo dell'intera rassegna è "Dall'infanzia all'età adulta", tema che ha improntato la selezione dei cinque film dando loro un senso generale e finale.
Contatti: tel. 02 86352231 | segreteria.ccsf@sanfedele.net | www.sanfedele.net