Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Vienna torna ad invadere Milano
Notizie Milano

Manichini lungo il Corso

Del 22/10/2012 di Ivan Filannino - Cosa ci fanno un pescatore, un bambino con in mano una carota e un pittore in centro a Milano?

Due ragazzi si baciano in Corso Vittorio Emanuele a Milano. Fin qui niente di strano, una scena vista e rivista, ma insieme a loro c'è anche un pescatore, una ragazza con la faccia in una torta e un bambino con in mano una carota.

Cosa ci fanno questi curiosi personaggi in centro a Milano? Semplice, sono le sculture dell'artista di strada statunitense Mark Jenkins, lo stesso che espose a Roma dei manichini fatti di spazzatura.
Sette opere di prototipi umani fatti col nastro adesivo che fanno parte della mostra "Il viaggio dei sensi attraverso Vienna", organizzata dal Vienna Tourist Board.

Chi passa per Corso Vittorio Emanuele potrà così osservare da vicino i lavori di Mark Jenkins che ha voluto raccontare lo spirito creativo che anima la nuova Vienna. La mostra sarà divisa in cinque parti, ognuna dedicata a uno dei cinque sensi, e resterà a Milano fino all'8 novembre.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori