- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Maletti al Temporary Museum for New Design
Maletti al Temporary Museum for New Design
Del 11/03/2013 di Angela Fiore - ALU GREEN Collection - Maletti al Fuorisalone

Il mondo del design, popolato da professionisti da sempre abituati a negoziare fra le necessità estetiche e quelle funzionali, è da tempo all'avanguardia nella ricerca del compromesso più importante dei nostri tempi: quello fra performance e sostenibilità.
Maletti, azienda leader a livello mondiale nel settore del beauty design, occuperà nella settimana del Fuorisalone (9 – 14 aprile) uno spazio all'interno dell'importantissimo Temporary Museum of New Design. Questo spazio sarà dedicato al progetto “ALU GREEN Collection”, realizzato in collaborazione con Presence Paris e con la sinergia di partners come L'Oréal, che si prefigge lo scopo di concepire “una produzione ecosostenibile in un contesto ecosostenibile”.
Il beauty design è alla base di molti altri settori (hair styling e make up sono gli esempi principali), il cui operato fa parte della nostra vita in svariate declinazioni e i cui professionisti richiedono livelli di tecnologia, ergonomia ed estetica sempre maggiori, nella consapevolezza che la sostenibiltà è ormai imprescindibile. Fra i designer che hanno firmato i prodotti della collezione ci sono Philippe Starck, Cristophe Pillet e Stefano Giovannoni: Maletti sceglie infatti di essere un contenitore, piuttosto che dettare uno stile preciso, aprendosi alle collaborazioni con progettisti dagli stili assai diversi fra loro, purché legati dall'attenzione ai medesimi criteri produttivi.