- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Le donne che lavorano in ufficio ingrassano di più
Le donne che lavorano in ufficio ingrassano di più
Del 19/07/2012 di Giulia Debenedictis - Peso forma difficile da mantenere per le donne che lavorano in ufficio

Uno studio firmato dai ricercatori della Monash University ha affermato che le donne che lavorano in media 35 ore a settimana (7 ore al giorno per 5 giorni), ovvero svolgono il classico lavoro di ufficio, hanno più probabilità di ingrassare.
Durante lo studio è stato preso in considerazione un campione di più di 9000 donne tra i 45 e il 50 anni. Gli studiosi hanno constatato che il peso era aumentato senza nessun motivo in particolare, nel giro di due anni.
La dottoressa Au, autrice dello studio, ha dichiarato che gli orari di lavoro prolungati possono ridurre il tempo da dedicare alla preparazione di pasti sani, all’esercizio fisico ed al riposo notturno. Tutti grossi rischi per l’obesità.
Che cosa vuol dire? Dobbiamo smettere di lavorare? Assolutamente no.
Bisogna correggere le abitudini sbagliate e soprattutto abbandonare la pigrizia. E’ un progetto complicato, ma bisogna farlo per la propria salute oltre che per la propria bellezza. Seguite una dieta equilibrata in cui mangiate di tutto e lavorate bene su voi stesse, perché mangiare sano è questione di atteggiamento. Fate sport almeno due volte a settimana, camminate e bevete molta acqua. Evitate alcolici e sigarette e sarete in grado di conservare il peso forma.