Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Milano riabbraccia la Simmenthal
Notizie Milano

La Simmenthal torna a Milano

Del 13/09/2012 di Ivan Filannino - La famosissima carne in scatola lascia gli Stati Uniti e torna ad essere prodotta in Italia.

Dopo circa trent'anni di esilio negli Stati Uniti sotto la "prigionia" della Kraft, la Simmenthal è pronta a tornare a casa.

Tutto, infatti, iniziò a Milano nel 1881 quando, il ristoratore Pietro Sada, ideò il metodo di conservazione della carne in gelatina, fu poi il figlio Gino Alfonso nel 1923 ad iniziare la produzione industriale della mitica scatoletta.

Il successo fu immenso, tanto che il colosso Kraft decise di acquistare il marchio Simmenthal.

Ora, però, è imminente il ritorno a Milano grazie al Bolton Group che ha sede nel capoluogo lombardo e lo stabilimento ad Aprilia. Punto di riferimento del gruppo italo-olandese è la famiglia Nissim, greca d'origine, ma italiana di adozione, i cui membri sono noti per sostenere le iniziative della comunità ebraica milanese, di cui sono esponenti di punta.

Simmenthal si unisce così agli altri marchi della Bolton Group che è già in possesso, tra gli altri, di Rio Mare, Omino Bianco, Collistar e soprattutto dell'eterna concorrente Manzotin.
Ora le due scatolette diventeranno sorelle.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori