Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Jusin il pittore da stalla
Notizie Milano

Justin, il cavallo pittore

Del 20/07/2012 di Ivan Filannino - Nel Kentucky è già una celebrità, i suoi quadri vanno a ruba e sono battuti alle aste.

Doveva diventare un campione del salto agli ostacoli ed invece si è scoperto pittore. Fin qua la storia seppure curiosa non è poi così bizzarra. Peccato che il protagonista della vicenda non è un atleta che si è messo a dipingere quadri ma un cavallo.

Justin, esemplare di frisone del Kentucky di 9 anni, ha mostrato la sua vena artistica disegnando sulla sabbia e convincendo così la sua padrona a mettergli un pennello in bocca. Il risultato è stato sorprendente e da quel momento Justin non si è più fermato. Ora l'equino non dorme in una stalla, ma in un vero e proprio atelier arredato con le sue opere.

Gli aquirenti non sono tardati ad arrivare, il suo primo dipinto è stato venduto per 15 dollari, ma ora i suoi lavori iniziano a valere sempre di più tanto che il suo quadro "Chevaux", sarà battuto all'asta durante la fiera del cavallo, dell'antiquariato e del libro antico di Lexington. Il ricavato della vendita sarà devoluto al parco dei cavalli del Kentucky e non poteva essere altrimenti.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori