- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » In vendita le case dei Beatles
In vendita le case dei Beatles
Del 12/08/2012 di Ivan Filannino - Le ville di John Lennon e di George Harrison sul mercato a prezzi milionari.

La casa di John Lennon e quella di George Harrison sono in vendita.
Il chitarrista e cantante dei Beatles assassinato nel 1980, visse in una villa nel Surrey con la prima moglie Cynthia, dal 1964 al 1968, per venderla quando si separò dalla moglie fidanzandosi con Yoko Ono.
In questa casa di sei camere da letto, John Lennon compose alcune delle canzoni più famose della band di Liverpool, in particolare l'album Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band.
I coniugi Lennon acquistarono la villa per 20 mila sterline, ora ne vale ben 15 milioni.
Più economica, ma di certo non per tutti, la casa di George Harrison, a Studio City, nei sobborghi di Los Angeles. La villa, costruita nel 1941, ha tre camere e tre bagni, oltre a una piscina coperta da una piramide di vetro, un laghetto giapponese e un impianto di sicurezza di prima qualità che il chitarrista volle per evitare di ripetere la brutta esperienza subita nella sua abitazione inglese quando, un folle nel 1999 si intrufolò nella casa mettendone in pericolo la vita.
Poco prima di morire di cancro nel 2001, George Harrison vendette la villa all'amico Gavin de Becker che ora l'ha messa sul mercato per un milione e mezzo di dollari.