- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Immersi nella natura, nella serra-ristorante Capoverde
Immersi nella natura, nella serra-ristorante Capoverde
Del 02/12/2012 di Marina Caruso - Gustare piatti dagli ingredienti freschi e genuini circondati da un tripudio di piante e fiori
In Via Leoncavallo 16, a Milano, c’è un’oasi verde diventata il punto di riferimento per i milanesi appassionati di piante e fiori e amati della buona cucina.
In una cornice particolarmente suggestiva, è stato organizzato il ristorante Capoverde: dalla primavera fino a ottobre i tavoli sono allestiti anche all’esterno, in mezzo ad un vivaio lussureggiante, d’inverno si spostano nella tiepida serra interna.
In entrambi i casi si tratta di uno spazio informale, accogliente, immerso nel verde, più esattamente in un vero e proprio vivaio e sposato a una cucina naturale, non necessariamente vegetariana e biologica, ma ricca di proposte tradizionali.
Per le pietanze vengono scelti ingredienti di stagione, tutti freschissimi, per lo più provenienti da piccoli produttori o da aziende agricole selezionate.
Il ristorante accoglie al suo interno una pizzeria con forno a legna, gestita da un pizzaiolo acrobatico pronto a stupire la clientela, non solo con le sue abilità spettacolari, ma soprattutto con le sue gustose proposte.
Accanto alla zona ristornate si trova il negozio, un vero e proprio garden point dove piante, fiori e complementi d’arredo diventano idee originali per un regalo o soluzioni pratiche per rendere ancora più piacevole e accogliente la vostra abitazione.
E’ presente anche una piccola erboristeria dove sono molti i prodotti esposti: dai barattoli di terracotta con amido di riso per bagni rinfrescanti, ai fanghi di alga Guam anticellulite, fino alle linee di aromaterapia e tisane depuranti.
Capoverde è un piacevole luogo multifunzionale, una felice combinazione di tutto ciò che ha a che fare con la natura e il verde, che parla di cose semplici e genuine, di profumi, colori, accoglienza e serenità.