- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Con il MiBAC i musei faranno le ore piccole!
Con il MiBAC i musei faranno le ore piccole!
Del 16/05/2012 di Redazione Milanolocali.it - Musei e siti archeologici aperti in tutta europa per la notte dei musei il 19 maggio.

Anche quest’anno il MiBAC attraverso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ci darà appuntamento il 19 maggio con la “Notte dei musei”.
Questo importante evento Culturale nato nel 2005 su iniziativa del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, ha l’obiettivo di coinvolgere e promuovere il ricco patrimonio artistico ai cittadini di tutta Europa, facilitando soprattutto quelle categorie di persone che non riescono a farlo durante il normale orario di visita.
Dalle 20:00 alle 2:00 musei ed aree archeologiche apriranno gratuitamente le loro porte in tutta Italia permettendo una imperdibile ed insolita fruizione del nostro ricco patrimonio artistico: un’occasione unica anche per incuriosire e coinvolgere un nuovo pubblico all’ambiente dei musei, anche attraverso attività appositamente organizzate per questo evento come concerti, mostre tematiche e percorsi guidati.
Anche Milano parteciperà a questo evento con la possibilità di visitare la Pinacoteca di Brera dalle 19.15 alla 01.00 ( l’ultimo ingresso è alle ore 00.30), l’Antiquarium Alda Levi e Anfiteatro dalle 20.00 alle 02.00, il Cenacolo Vinciano (con prenotazione obbligatoria solo tramite call center 02 92800360 da lunedì 7 maggio).