- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » I Piccoli Pomeriggi Musicali tornano sul palco
I Piccoli Pomeriggi Musicali tornano sul palco
Del 20/11/2012 di Marina Caruso - Nove date per premettere ai giovanissimi milanesi di ammirare i loro coetanei dell'orchestra de I Piccoli Pomeriggi Musicali

Nata per promuovere la cultura orchestrale tra i bambini e avviare i più piccoli allo studio della musica per l’esecuzione di concerti, l’orchestra de I Piccoli Pomeriggi Musicali con sede stabile al Teatro dal Verme di via San Giovanni sul Muro, a Milano, ha inaugurato la nuova stagione il 18 Novembre 2012 (il 31 Ottobre si era tenuto un appuntamento straordinario fuori abbonamento per festeggiare Halloween), con una performance sulla musica da ballo che ha spaziato dal repertorio classico, alle musiche popolari, fino ad arrivare al jazz dance e alla disco dance dei giorni nostri.
Il prossimo appuntamento sarà il 16 Dicembre per il concerto di Natale, in cui i classici canti natalizi saranno stavolta rivisitati in chiave rock e a seguire il 10 Febbraio 2013 dove le musiche indosseranno maschere e costumi per la celebrazione del Carnevale.
Questi concerti offrono lo spunto per avvicinarsi a varie forme musicali e hanno la forza di riuscire ad appassionare le nuovissime generazioni al mondo della musica classica e a tutta la musica in generale: le performance degli ultimi anni hanno infatti dimostrato che il pubblico di bambini si riconosce e si rivede nei giovani esecutori sul palcoscenico e impara quindi di riflesso a sentire la musica come una esperienza alla sua portata e non riservata al mondo “dei grandi”.