Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Loretta Goggi si dà al burlesque
Notizie Milano

Gypsy al Teatro Nuovo

Del 15/01/2013 di Ivan Filannino - Loretta Goggi sul palco per un musical di fama mondiale.

Loretta Goggi, una delle icone dello spettacolo italiano, torna sul palco con Gypsy, uno dei musical più famosi al mondo, scritto da Jule Styne con musiche di Stephen Sondheim e messo in scena per la prima volta nel lontano 1959 a Broadway.

Lo spettacolo, adattato dal regista Stefano Genovese, sarà al Teatro Nuovo dal 15 gennaio al 3 febbraio. Il musical si ispira alla vita di Gypsy Rose Lee, "la Regina del Burlesque” nell’America degli anni ’30. A Loretta Goggi spetta il ruolo di Rose che fu di Ethel Merman nel 1959 e di Angela Lansbury nell’edizione di Londra del 1973.
Rose è una madre affettuosa, ma determinata a portare le sue due figlie, June e Louise, al successo nel mondo dello spettacolo.
Un ruolo che l'attrice ha accolto con grande piacere per sua stessa ammissione: "E' stato Paolo Limiti il primo a parlarmi di questo ruolo, poi, quando ho incontrato i produttori mi sono innamorata del progetto".

Sul palco con Loretta Goggi ci saranno Gisella Szansizlò ed Eleonora Tata ad interpretare le due figlie di Rose e a portarci nell'America d'inizio novecento, tra vaudeville e burlesque.

Categorie: Teatro

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori