Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Edizione Golosaria 2012
Notizie Milano

Gusto e qualità per la nuova edizione di Golosaria

Del 07/11/2012 di - Golosaria, la gastro-kermesse che anche quest'anno rende omaggio alla buona tavola ed al divertimento.

Da da sabato 17 a lunedì 19 novembre, presso il Palazzo del Ghiaccio e Frigoriferi Milanesi, lasciatevi tentare dai peccati di gola, ma di "irrinunciabile qualità".
É la qualità infatti, il tema della nuova edizione di Golosaria, la gastro-kermesse che anche quest'anno rende omaggio alla buona tavola ed al divertimento, mettendo in primo piano l'alimentazione legata ai diversi stili di vita.

Scelti tra ben oltre 1.000 produttori di cose buone dal Golosario 2013, di Paolo Massobrio e i tra 1.000 produttori vitivinicoli recensiti nella raccolta L'Ascolto del Vino, sono duecento gli espositori  da scoprire alla kermesse, tra assaggi, racconti e degustazioni.

Tra food & wine, Golosaria è una manifestazione dedicata al gusto e ai prodotti genuini, frutto dell'impegno dei migliori produttori artigianali d'Italia, che si ritrovano a Milano per mettere in mostra le eccellenze gastronomiche quali paste, sughi, formaggi, salumi, dolci artigianali, birra, cioccolato e vino.

Durante l'intero evento saranno organizzati  laboratori, talk show, show cooking e mini corsi culinari, e addirittura, il visitatore immerso in percorsi sensoriali e degustazioni guidate, vedrà il terrazzo del Palazzo del Ghiaccio trasformarsi in una location unica che accoglierà vere e proprie lezioni di barbecue!
I piatti della cultura lombarda, quali polenta, risotto e cassoeula, invece, la faranno da padrone nella lounge, riletti e rivisitati in chiave moderna, senza che essi perdano però di genuinità e tradizione.

Per partecipare a Golosaria, è necessario scaricare l'invito on-line, dal sito ufficiale. Alcuni eventi sono aperti ad un numero limitato di partecipanti.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori