Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un corso per disabili psichici al Museo del Novecento
Notizie Milano

Guide speciali al museo

Del 11/01/2013 di Ivan Filannino - Al Museo del Novecento un corso per disabili psichici.

L'obiettivo del Museo del Novecento è chiaro e annunciato direttamente dalla sua direttrice Marina Pugliese:  "Vorrei un Museo letteralmente in mano alla città, senza barriere né chiusure e con una stretta, rigorosa vocazione al sociale».
Così, dopo le lezioni di yoga e il corso di inglese, un'altra iniziativa sociale si svolgerà nelle sale del museo di Piazza del Duomo: un corso per disabili psichici, con lo scopo di reinserirli nel mondo del lavoro.

Le lezioni inizieranno il 14 febbraio e coinvolgeranno 12 persone affette da disagi psichici di varia natura, scelte dall'ospedale San Paolo. 
L'arte avrà un ruolo da protagonista all'interno del corso, dove ci sarà anche un laboratorio di ceramica. Come prova finale i disabili si vestiranno da guida e accompagneranno i visitatori all'interno del Museo del Novecento.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori