- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Gino Paoli ospite del Festival di Sanremo 2013
Gino Paoli ospite del Festival di Sanremo 2013
Del 18/08/2012 di S. Parisi - Fabio Fazio chiama Gino Paoli per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2013

Il prossimo ospite a Sanremo sarà Gino Paoli: questo è emerso nell’intervista rilasciata dal famoso cantautore al Ravello Festival.
Il direttore artistico del Ravello Festival, Stefano Valanzuolo, ha intervistato Gino Paoli che parlando della tv profetizza:” La televisione non mi piace. Non la guardo, anche se sono convinto del suo straordinario potenziale. Purtroppo lo strumento non è utilizzato come dovrebbe. Per questo non mi piace andarci, e faccio un’eccezione solo quando è qualche amico a chiedermelo”.
Sulla sua presenza Gino Paoli rivela:” Fabio Fazio mi ha chiesto di andare al prossimo Sanremo. Lui, appunto, è un amico”.
Nella nota rilasciata dal Ravello Festival, Gino Paoli ha chiarito i suoi progetti ed idee:” Le idee ci sono, ma sono solo emozioni, per ora. Il difficile, in un periodo come questo, durante il quale mi sembra di essere sott’acqua e di non avere speranza di luce, è tradurle in qualcosa di concreto, come una canzone. Dall’acqua però, prima o poi bisogna riemergere. È necessario intravedere l’orizzonte, anche in un momento brutto. Per quanto questo orizzonte sia difficile da trovare oggi, mi ostino a cercarlo. Tutti mi reputano un pessimista: io, al contrario, penso di essere un ottimista. Credo, cioè, che ci sia sempre un amico al bar pronto a cambiare il mondo”.