- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Games Week: l'appuntamento è a Milano dal 9 novembre
Games Week: l'appuntamento è a Milano dal 9 novembre
Del 31/10/2012 di Redazione Milanolocali.it - Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, ritorna la tre giorni dedicata al mondo dei videogiochi.
Per gli amanti del mondo dei videogiochi, dal 9 all'11 novembre Milano riserva un appuntamento veramente speciale.
Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, approda nel centro congressi MiCo di Fieramilanocity, la Games Week 2012, la kermesse che anche quest'anno, promette di essere l'evento ufficiale dell'industria videoludica.
In questa vera e propria invasione di videogiochi, ad intrattenere per tutto il week end i visitatori, saranno ci saranno ben oltre 100 titoli di gioco.
Ma Games Week non è solo una fiera. È anche uno show per coinvolgere il pubblico e, soprattutto, le famiglie, grazie agli 80 eventi in programma.
In questo grande parco giochi di 6 mila metri quadrati, ci sarà inoltre spazio per concerti e spettacoli di intrattenimento, ma anche la possibilità di sfidarsi in più di 20 tra tornei e competizioni varie; all'interno dell'area espositiva verranno inoltre allestiti temporary shop autorizzati alla vendita, presso i quali sarà possibile acquistare titoli di catalogo e le ultime novità.
Immersi nel mondo virtuale dei videogame, un settore in continua evoluzione e movimento, che trova in questa manifestazione una delle sue più importanti espressioni, non mancheranno le anteprime dei videogiochi più attesi, gli incontri con gli sviluppatori, le competizioni ed i tornei con iscrizione on-line, fino ad esaurimento posti.
Promossa da AESVI (Associazione Editori Software Videoludico italiana), anche quest'anno la manifestazione ospiterà gli stand della Microsoft XBOX 360, Sony PlayStation, Warner Bros Interactive Entertainment, Activision Blizzard, Electronic Arts, Namco Bandai Partners, Nintendo, The Walt Disney Company, Ubisoft.
Presenti tutti i principali produttori di console, con in testa Playstation, Nintendo e Microsoft.
Orari di ingresso: 9.30 - 19.30