- Locali Milano
- »
- Gallerie Darte Milano
- » Officine Creative Ansaldo

Officine Creative Ansaldo





Officine Creative Ansaldo Milano
Un nuovo spazio per teatro, musica, design, arti visive, moda, poesia, artigianato, cinema, letteratura, imprese creative.
La “missione” di Officine Creative Ansaldo è di diventare il fulcro di attività multiculturali a Milano: un faro e insieme un’antenna per la creatività poliedrica che una metropoli come Milano esprime. Non solo concerti, spettacoli, esposizioni, allestimenti, ma anche servizi per le imprese culturali e laboratori artigianali.
OCA, già nei primi quaranta giorni, che sono stati necessari per realizzare un allestimento funzionale alle diverse attività previste e per strutturare il calendario degli appuntamenti fino a maggio, ha evidenziato la sua natura e il suo potenziale ospitando eventi molto diversi fra loro, dal Forum delle Politiche Sociali, al Capodanno Eurodance, dalla Festa per il Natale Etiope a master e laboratori teatrali, da installazioni audiovideo a serate di musica live, dalla ludoteca agli aperitivi in musica, senza dimenticare alcuni appuntamenti ormai consolidati nella realtà cittadina come Recycle e Reset.
Il tutto per un totale di oltre 30.000 presenze che nelle diverse ore della giornata hanno fatto vivere i tre spazi di OCA: Agorà, dedicata alle realtà creative emergenti con attività ad ingresso libero, Palco, dedicato a realtà culturali consolidate, a concerti e spettacoli teatrali anche a pagamento, e il Primo Piano, riservato prevalentemente ad esposizioni, mostre e laboratori artigianali.